¯\_(ツ)_/¯Oops, video was removed by project initiator.

Cartografie

Io disegno le mappe degli eventi: il destino degli amori,

i solchi delle lacrime, l’orrore delle anime;

seguo, ormai perduta l’innocenza,

i passi di coloro che credono ancora.

E descrivo, nel mio diario di viaggio,

i mille possibili tragitti

intrecciati come i fili dell’erba

senza inizio e senza fine

per percorrere in ogni direzione lo stesso spazio.

Picture c42eb332 d1b2 410e 9a5f 955d4cf118f5Picture d61a48e4 3fdd 4eb6 a413 59a42e704000

Importanza del progetto

Un libro è un dispositivo, un discorso che una volta reso pubblico si lega ad altri discorsi, detti e non detti. Un libro è parte del tessuto sociale in cui ci troviamo. Un libro é una macchina mentale che ti fa pensare, vedere e parlare del visibile e l’invisibile. Un libro è un dispositivo costituito da linee di forze che vanno dall’interno verso l’esterno e viceversa, costruendo così reti soggettivi. Un libro è un dispositivo che ci permette di riconoscerci come esseri pensanti.

D’altronde, se ci chiediamo perché leggere poesie possiamo pensare che la poesia è un linguaggio trasversale che scorre attraverso molte forme d’arte come per esempio la letteratura, la musica, la pittura, la scultura, il cinema; possiamo anche pensare che la poesia cerca di neutralizzare la precarietà simbolica a cui siamo abituati, che la poesia riesce a fare delle associazioni mentali che uno da solo non è sempre in grado di sviluppare, e che la poesia ci arricchisci con poche parole.

Organizzazione del progetto

  • La richiesta serve per la pubblicazione del libro come per l´organizzazione di un piccolo evento di presentazione; sono stati considerati anche i costi per far invio delle ricompense.

Il vostro prezioso aiuto

Per dare voce al mio libro ho bisogno del vostro sostegno. Aiutatemi!!!