Update lesen
Cari amici, grazie a voi abbiamo vissuto e conosciuto Memphis. E ora il Memphis sound sta caratterizzando sempre di più la nostra musica.
Vorremmo rendervi partecipi della nostra ultima fatica discografica legata a filo doppio al nostro viaggio americano: a partire da oggi è possibile ordinare un vinile (a very very limited edition!) con due brani originali! Lato A: Hold On Lato B: Look Back La seconda canzone è un’esclusiva del vinile e ufficialmente non uscirà prima dell’autunno. Il costo è di 12 chf (più eventuali spese di spedizione, ma possiamo accordarci anche per una consegna a mano). Ordinate la vostra copia scrivendoci (info@freddieandthecannonballs.com).
Grazie, sempre, di tutto! Vi vogliamo bene,
Freddie & the Cannonballs
Update lesen
Cari amici, siamo appena tornati da Memphis e siamo ancora al settimo cielo dopo una delle esperienze più incredibili della nostra vita.
Abbiamo raggiunto le semifinali del più prestigioso concorso di musica blues al mondo, vale a dire l’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation. Abbiamo suonato in tre locali di Memphis (il Flying Saucer, il leggendario Hard Rock Café e nel mitico Blues City Café nel cuore di Beale Street). Abbiamo fatto un giro - una sorta di breve pellegrinaggio - in Mississippi, visitato musei che ci hanno fatto rabbrividire (il National Civil Rights Museum) e altri che ci hanno fatto gioire (lo STAX Records Museum, Graceland, ecc.). Abbiamo mangiato il miglior pollo fritto di sempre e assaporato pienamente «l’American way of life». Abbiamo potuto contare sul sostegno e i consigli della Swiss Blues Society, che è volata a Memphis con Conny & Marco. Abbiamo spiegato innumerevoli volte che quelli delle polpette e dei mobili sono gli svedesi. Abbiamo visto - sorprendendoci non poco - gente entusiasmarsi per il nostro blues. Abbiamo assorbito vibrazioni positive dal pubblico, incassato complimenti dai giudici, dai musicisti in concorso, dagli amanti del blues accorsi a Memphis. Abbiamo realizzato un documentario su tutta questa avventura grazie alla RSI e al videomaker Alberto Engeli. Abbiamo incontrato tantissimi appassionati di blues, fraternizzato con innumerevoli band, stretto solide amicizie e, soprattutto, sentito tanta buona musica.
E… siete stati tutti voi a rendere tutto questo possibile, con il vostro prezioso sostegno. Vi ringraziamo ancora una volta e vorremmo farlo sempre.
Ora sta per arrivare pure il disco (un doppio CD)! Quando sarà tra le nostre mani inizieremo a spedire le vostre ricompense. Pazientate ancora un po’. :-)
GRAZIE! (l’abbiamo già detto?) Freddie & the Cannonballs
Update lesen
eddie & the Cannonballs suoneranno a Memphis dal 6 al 9 maggio! Rappresenteremo la Svizzera in occasione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation. E tutto questo è possibile grazie a voi e ai 10’001 franchi che ci avete donato. Grazie di cuore! Ci sentiamo presto per le vostre ricompense. GRAZIE MILLE!
Update lesen
Cari amici, a Memphis ci andremo (grazie a voi e al vostro sostegno pazzesco!), ma non tra due settimane. La Blues Foundation ha da poco comunicato che l’International Blues Challenge 2022 è stato rinviato a data da stabilire. Ed è giusto così; aspettiamo tempi migliori. I soldi che abbiamo raccolto finora li teniamo da parte e li useremo per partire (quando potremo) per coronare davvero questo nostro sogno tutto blues. Vi teniamo aggiornati! https://blues.org/urgent-update-ibc-2022-postponed/
Update lesen
WE MADE IT! Siamo stati travolti dalla vostra generosità e dal vostro affetto, così… in modo fulmineo e commovente. GRAZIE A TUTTI! Per ora vi ringraziamo così, con la foto della nostra più grande gioia musicale (la vittoria dello Swiss Blues Challenge 2021, scatto di Christophe Losberger Photo). Ma questo traguardo raggiunto non è da meno; ci ha proprio scaldato il cuore! Presto altre novità! GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE!
Update lesen
… grazie di cuore a tutti voi per il vostro sostegno! In meno di 48 ore siamo già alla metà del nostro obiettivo! :)
… thank you all for your incredible support! Less than 48 hours into this thing, and we’re already half-way there! :)