Update lesen
Caro sostenitore, avremmo tanto desiderato incontrarti quest’autunno all’inaugurazione di un luogo di vita fondato sul rispetto, l’ascolto e la conoscenza reciproca.
Ci siamo dati ancora due settimane per un miracolo, ovvero una sede idonea e non troppo onerosa. Se il miracolo non si avvererà, noi continueremo a fare l’impossibile cosicchè ci si possa incontrare l’autunno dell’anno successivo.
Un anno passa in fretta e ci stiamo già rimboccando le maniche, la raccolta fondi non ha sortito l’esito sperato, anche perchè durante la stessa sono caduti gli accordi per una sede. Da buoni «libertari» poniamo il percorso davanti al raggiungimento dell’obbiettivo, un percorso fantastico con incontri arricchenti e scambi interessanti all’insegna di educazione, genitorialità e scuola. Per cui continuiamo a camminare, imparare e crescere adulti e bambini mano nella mano. Auguriamo un’estate densa di esperienze arricchenti, e torneremo ad aggiornarti presto! Cindy, Sabrina, Marjana, Mirjam, Daniele, Gaby, Sonia, Gianni, Petra, e tanti altri che lavorano al progetto Scuola Aurea.
Update lesen
Cari amici di Scuola Aurea,
domenica 4 giugno parteciperemo alla manifestazione Bimbi in festa,
che si terrà dalle 9 alle 18 nell’area naturale e parco giochi il
boschetto di Malvaglia proponendo numerose attività ed animazioni
gratuite.
Scuola Aurea offirà una postazione di riciclo creativo in cui grandi e piccini potranno dare sfogo alla loro fantasia!
diffondi e vieni a trovarci, ci divertiremo insieme!
Gruppo promotore Scuola Aurea
Update lesen
Domenica 21 maggio Scuola Aurea è ospite del Centro autogestito Molino a Lugano dove, dalle 15, presenterà il progetto di Scuola elementare Aurea; saremo felici di incontrarti, dar seguito alle tue curiosità, accogliere le tue idee e dialogare con te riguardo i temi scuola ed educazione.
Update lesen
Cari sostenitori,
è di ieri l’inattesa notizia che non ci saranno dati in dotazione i locali in cui era previsto insediare la scuola da settembre. Una notizia che ci ha rammaricati, ma alla quale stiamo reagendo con determinazione per cui siamo già all’opera per trovare nuovi spazi adatti per un apertura ancora a settembre 2017 o al più tardi 2018; dal momento che tutto è pronto per partire.
Per quanto concerne i fondi raccolti, saranno interamente destinati al finanziamento della futura scuola elementare Aurea; nel caso questa non dovesse aprire i battenti entro settembre 2018 appronteremo un piano alternativo che sarà sottoposto a tutti i sostenitori che potranno decidere se aderire o se recuperare la quota versata.
Preghiamo chiunque sia a conoscenza di una possibile ubicazione della scuola di comunicarcelo, per un’apertura a settembre 2017 sarebbe ideale disporre di uno stabile che abbia già ospitato una scuola.
Con immutati fiducia, entusiasmo e volontà lavoriamo al progetto; grazie per il vostro indispensabile sostegno!
Sabrina, Petra, Gianni, Cindy, Sonia, Daniele, Giovanna, Mirjam, Gaby, Marjana.